Scritta da: distratto48
Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.
Commenta
Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.
In questo periodo di crisi solo le umiliazioni sono ancora "gratis"!
La civiltà moderna appare nella storia come una vera e propria anomalia: fra tutte quelle che conosciamo essa è la sola che si sia sviluppata in un senso puramente materiale, la sola altresì che non si fondi su alcun principio d'ordine superiore.
Il vano tentativo di tenere insieme un mondo che cade a pezzi.
La gente è impaziente, ha fretta, corre, il momento non lo assapora, lo divora avidamente, tutto e subito, l'usa e getta una religione, le emozioni come fossero piatti di plastica; tempo, diamine! Possibile che nessuno si renda conto di quanto sia prezioso? Tempo da ricordare, da condividere, da donare non a chi è alla tua altezza, ma a chi va alla tua stessa velocità, tempo da incastrare in chi ha tempo per te.
Se si ripetesse il diluvio universale, molti pensionati inps sopravvivrebbero perché sono abituati a sopravvivere con l'acqua alla gola.
Che mondo è mai questo in cui non ci si può fidare nemmeno di se stessi.
Sono sinceramente preoccupato per le tante specie a rischio di estinzione: il rinoceronte nero, la tigre siberiana, il lupo arabo, le persone riconoscenti.
In questo mondo di furbi l'onestà è un lusso che non posso permettermi.
Usa la testa e ti daranno del cerebroleso.