Scritta da: Andreina Moretti
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La stanza aveva le mura segnate dal tempo, guardai dalle crepe e vidi che la luce si insinuava anche dove sembrava ci fosse la tenebra.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La stanza aveva le mura segnate dal tempo, guardai dalle crepe e vidi che la luce si insinuava anche dove sembrava ci fosse la tenebra.
In un mondo sempre alla costante ricerca dell'apparire, l'essere se stessi è diventato un optional.
Fu necessario alzare il volume del silenzio. Perché si sentisse forte il battito del cuore. Che fu per me, la più bella musica mai sentita, nell'assoluto silenzio del quartiere.
Dentro a un "Ti penso" c'è nascosto un desiderio infinito. Il pensiero è uno sfiorarsi d'anime, una carezza che si fa piccina per arrivare fino a te.
Siamo forti, vero, ma alcune volte abbiamo bisogno di qualcuno "ancora più forte" per proteggerci dal mondo.
Nell'opportunità del cambiamento, della rinascita, della nuova visione della vita, la bellezza di madre natura che inspira, e compassionevole abbassa lo sguardo severo accogliendoci con amore.
La morte si avvicinò, e vide gli uomini riempirsi di luce, spogliare i vecchi abiti, cercare, con occhi pieni di lacrime i veri affetti, e nel loro cuore l'amore nascosto, per donarlo all'umanità, e allora impaurita da tanta potenza si ritrasse.
Airone è la mia mente quando alta nel cielo più blu lascio volare fin dove la sottile realtà si dissolve e l'immaginario coi sogni del mio sentire ne arabesca l'immensità.
Preferisco nascondere i miei pensieri tra nuvole di inchiostro per poi sperare che un nuovo sole possa scaldarli e renderli visibili a chi non si è mai stancato di guardare il cielo.
Il disco rosso incide il grigio della sera, scende e si spegne nel blu del lago. E sto così: seduto, gli occhi fissi al cielo a bere la luce degli astri, le mani strette all'erba per non cadere in Dio.