Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Quando il mare è burrascoso, il posto più sicuro dove stare è il porto.
Composta sabato 21 marzo 2020
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Quando il mare è burrascoso, il posto più sicuro dove stare è il porto.
Ciao spensieratezza, vienici a trovare, prendici per mano e portaci a passeggiare.
Il male si accoglie col bene. Il male è una parte inconscia, psicologica, che inevitabilmente diffonde e contagia bene.
La sensazione è l'anticamera della percezione, la quale ti avverte che qualcosa sta per cambiare.
In questi tempi bui di isolamento e di paura a causa dell'emergenza coronavirus, bardati come siamo con mascherine, guanti e protezioni varie, solo gli occhi sono in grado di esprimere ciò che veramente sentiamo.
Il dolore della depressione è il cancro dell'anima. Nessuna chemioterapia può sconfiggerla se non la sola forza che si possiede chiusa in qualche parte del cuore.
Il male si nutre dell'odio, il bene si nutre dell'amore. L'uomo si nutre della coscienza; ma non capiscono cos'è il bene e cos'è il male.
C'è ancora un po' d'inverno da dover attraversare, perché l'attesa diventi finalmente primavera nel cuore di tutti.
Non scusarti mai di quello che senti, nessuno può controllare quello che sente. Il sole non si scusa di brillare, la pioggia non si scusa di cadere, i sentimenti sono quello che sono.
Ogni volta che il nostro umore muta cambia la percezione che abbiamo del mondo che ci circonda e con essa cambiano anche i nostri parametri di giudizio e, di conseguenza, i nostri comportamenti. Capita così che uno stesso identico evento può apparirci piacevole e gradito o, viceversa, spiacevole e sgradito in base soltanto all'umore che prevale in noi e che si manifesta in quel preciso momento. Siamo umani e, dunque, fragili, mutevoli e umorali, ma sovente lo dimentichiamo.