Scritta da: Vincenza Vitale
Indossate la sofferenza come se fosse un mare di eleganza.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Indossate la sofferenza come se fosse un mare di eleganza.
Sono più spaventata all'idea di stare tra le braccia di qualcuno e fidarmi nuovamente, che restare da sola ad ascoltare il silenzio che spesso quei piccoli vuoti, bisogni o mancanze ci fanno sentire. Ascoltarli per poi distrarsi e fare finta di niente fa meno male della sensazione che lascia una pugnalata ricevuta inaspettatamente da colui di cui ti sei fidata.
La pioggia cade e se ne frega dei miei temporali.
Diciamo a noi stessi che abbiamo superato, che certe cose non ci toccano più, che neanche ricordiamo il viso di alcune persone ma basta un niente, un semplice ricordo portato alla memoria per farci capire che non dimentichiamo mai niente, accantoniamo alcune cose per non farci male.
Per alcune persone pensi di essere: "qualcuno", poi ti accorgi di essere stato "qualcosa".
Ti svegli. Pensi al giorno prima: ansie, arrabbiature, sensazioni ormai passate ti sembrano piccoli oggetti sulla mensola dei ricordi. Ne avrai cura, perché non ci sia polvere che si sparga sul nuovo tempo, ma impolverati o meno saranno lì con la loro importanza. Tu intento a fare in modo di aggiungere altri oggetti e non trovare mai spazi vuoti nella tua memoria sai già che di questa vita, ogni emozione va per sé, come ogni giorno da vivere e ricordare.
Non sono perfetto, anche io posso sbagliare, anche io ho le mie debolezze, le mie indecisioni, le mie ansie, sono fragile, umano, sensibile, imperfetto!
La notte gli era concesso di avvicinarsi a lei, la donna che gli accendeva i sensi, solo per scoprire quando apriva gli occhi che non c'era nessuno.
Sono fuori, solo perché la realtà mi sta stretta.
A volte un istante, un attimo, un secondo è molto più lungo di un'intera vita.