Scritta da: Susanna Scarlata
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
So abbandonarmi e riprendermi. Non aspetto treni, me li vado a cercare. Coltivo fiori per imparare ad amare.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
So abbandonarmi e riprendermi. Non aspetto treni, me li vado a cercare. Coltivo fiori per imparare ad amare.
Non per tutto quello che ci accade nella vita si ha una spiegazione. Per quanto può essere triste, a volte un perché non esiste.
Mi soffermo a percepire quel battito d'amore, che il mio cuore riserva per te.
La tentazione è l'onda che s'adagia sulla battigia, dalla quale mi scanso, ma che vorrei mi bagnasse i piedi.
La battaglia più grande, la più importante è quella che affrontiamo ogni giorno con noi stessi.
Ci sono dei momenti in cui sono davvero così stanca che vorrei cambiare aria, vita, o magari tutto.
Lei stava vivendo uno dei suoi momenti di chiusura, tipo quando ti attraversa un tir a tutta velocità, lasciandoti addosso quella sensazione di pesantezza quasi artefatta, come se ogni singolo pezzo di quel tir le fosse rimasto incastrato in ogni centimetro della sua pelle. Ma lei era fatta così, si faceva attraversare da tutto e tutti e poi inevitabilmente ne rimaneva segnata, nel bene e nel male.
Lo so che tutto passa, non è questo il problema. È quello che cambia in me ogni volta che mi spaventa.
Il mondo alcune volte appare grigio, alcune volte colorato, dipende dal tuo animo. Se hai l'animo pulito l'arcobaleno ti colora la vita, il sorriso, il tuo cuore va in estasi dalla gioia che la vita ti regala.
Solo tu nei tuoi momenti di solitudine capisci cose che nella confusione della vita non comprendi. Stare soli con se stessi porta a riflettere e ascoltare cosa si vuole veramente. Parlare con le persone mette spesso in confusione e si commettono errori, dato che gli altri proiettano le loro convinzioni, e più che aiutare mettono ancor di più in conflitto il tuo io e ciò che gli altri vorrebbero da te, uccidendo i tuoi sogni e i tuoi desideri.