Scritta da: Fiorenzo Bufalo
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Non serve a niente una porta chiusa: la tristezza non può uscire e l'allegria non può entrare.
Composta mercoledì 14 settembre 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Non serve a niente una porta chiusa: la tristezza non può uscire e l'allegria non può entrare.
Le nostre emozioni sono perennemente incostanti, come un pendolo oscillano nell'abisso e nella luce, l'equilibrio è destinato a fissarsi nell'eterna ombra dell'ignoto.
Anche il buio di una notte senza luna può essere gradevole, quando nel tuo cuore alberga la luce della serenità.
Non mi accontento delle briciole, sono da torta intera.
Questa sera, una volta di più, mi rifugio nella scrittura. Mentre scrivo penso a tutt'altro, mi sento sereno e a ogni tasto che schiaccio scopro di avere agito e parlato con onore. E nulla è più importante di questo.
Weekend. Il tempo per fare l'amore, il tempo delle cene in terrazza, il tempo dei salti sul letto.
Nel buio della notte vado in cerca di una stella, della luna, e mi addormento piano, piano, dolce, dolce tra nelle braccia di un sogno, il mio sogno mentre una stella mi fa compagnia insieme alla luna.
Imparare a gestire la crisi significa impegnarsi a cavalcare gli eventi, anche quelli più negativi, senza rimanerne travolti, bensì cogliendo la preziosa opportunità di elevare spiritualmente la propria consapevolezza, facendo riferimento a quei valori eterni ed universali che permettono di volare con la coscienza e con il cuore oltre l'ostacolo.
Quando il cuore è pieno di dolore; cerchi di aprire un piccolo spiraglio di speranza.
Mi piace scrivere nel temporale della mia anima.