Scritta da: Ivan cuba
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Ci sono giorni che mi fermo davanti al mare immenso. Cerco una risposta fra i tanti perché, ma a volte una vera risposta non c'è.
Composta martedì 6 settembre 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Ci sono giorni che mi fermo davanti al mare immenso. Cerco una risposta fra i tanti perché, ma a volte una vera risposta non c'è.
È nelle notti con la luna sulla terra che si capovolge il cielo. Ed io da lassù la guardo.
A volte basta un semplice attimo concesso a se stessi per riempire l'anima d'immenso.
È assurdo pensarlo, ma in fondo, c'è sempre una strada che mi porta da te.
Sì appoggia un ricordo. Fluisce lento con un petalo di fiore.
Percorre l'anima quella sensazione che trema.
In certi momenti stai bene da sola e vorresti sparire per un po', perché sono più le delusioni che le soddisfazioni. Ma ti accorgi che la vita scorre velocemente e non puoi fare nulla per cambiarla.
La vita spezza i legami e lo fa senza chiederti il permesso, un giorno, decide che tuo padre o tua madre, o un'altra persona a te cara, ha finito il suo tempo e tu sei lì a chiederti come farai a sopportare quel dolore. Impari a conviverci, ti rassegni, in qualche modo sai che devi andare avanti. Ed impari una grande cosa: la vita ti toglie la presenza, la voce, ma non i ricordi, tutto ciò che non potrai più toccare con mano lo porterai nel cuore, un posto troppo segreto per poter essere scoperto e derubato di ciò che sarà per sempre tuo.
Non voglio essere capita, figuratevi che, a volte, faccio fatica io stessa a capirmi, ma il rispetto lo voglio e non transigo, per tutto ciò che sono, nel mio essere strana, stravagante ed impulsiva ma maledettamente vera.
Abbracciando il mondo si sfiora l'impossibile.