Scritta da: Mirella
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Ancora oggi cigola il dolore nelle maglie arrugginite di questa catena, che impedisce alla mia anima di volare accanto a te.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Ancora oggi cigola il dolore nelle maglie arrugginite di questa catena, che impedisce alla mia anima di volare accanto a te.
Quando credi di dare uno schiaffo morale, spesso stai solo calpestandoti da solo i piedi.
Una mente sana e ben funzionante imbriglia a suo favore qualsiasi situazione, affronta qualsiasi intemperia, conosce, pondera e misura (mettendola alla prova) ogni sua capacità, trova un lato buono in qualsiasi orrore le piombi innanzi, è sollievo e forza per gli altri. Una mente sana non ha bisogno di molto altro, ha già in sé quanto necessario.
Vorrei provare a vivere per una volta senza ragione, senza gabbie che incatenano corpo, anima, e cuore.
Come vorrei essere nella tua testa per vedere che ci passa. Forse capirei meglio tante cose.
Penso che far umorismo su se stessi sia la miglior ricetta per uscire dalla malinconia.
Ci sono istanti che non vuoi più rivivere, ma non passano mai.
Carpisco l'essenza intorno a me, dove il vento mi abbraccia di sensazioni.
Immaginazione: fare un salto nel futuro per decidere il presente.
Un giorno, forse, avremo il coraggio di non misurare le parole per non controllare i giudizi degli altri, aspetteremo quei treni seduti in stazione senza ore o minuti a darci fretta, solo così, aspettando. Un giorno forse non avremo paura di ferire, quel giorno forse l'unica paura che avremo sarà quella di non essere felici e prenderemo in un unico abbraccio tutte le parole, tutte le paure, daremo un calcio ai giudizi e via. Perché tra milioni di strade da prendere, tra milioni di bocche da baciare e tra milioni di emozioni da vivere, c'è sempre una stazione in cui il nostro cuore rimarrà, lì, ancora fermo ad aspettare.