Scritta da: N. Ricordi
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Dopo aver sentito parecchie verità che non pensavi mai di sentire, ho una fortissima nausea e penso che mi durerà per un po'.
Composta giovedì 14 luglio 2011
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Dopo aver sentito parecchie verità che non pensavi mai di sentire, ho una fortissima nausea e penso che mi durerà per un po'.
Quel tuo sguardo un po' malinconico,
perso ad osservare l'orizzonte,
rivela tutta la tua innocenza.
L'inconsapevolezza di chi pensa al domani,
con la leggerezza di un bambino...
Guardo la solitudine di questo mare, toccando respirando e unendomi al tutt'uno che ci circonda, sentendomi parte viva e sensibile del mondo, come un fiore un albero una nuvola o il semplice soffio di vento...
E così la solitudine avvolse l'uomo diventando parte di essa... Che uomo stupido... Che solitudine ingorda...
La sofferenza, come il dolore, non ha un nome proprio!
Quanto bello deve essere il mondo guardato con i tuoi occhi.
Dovessi trovarti, comincerei cercando il tuo sguardo e il tuo sorriso.
Non dobbiamo lagnarci se una persona a noi carissima ci presenta a volte atteggiamenti odiosi che ci tirano i nervi o, comunque, ci fanno soffrire. Non dobbiamo lagnarci, ma tesorizzare avidamente queste nostre ire e amarezze: ci serviranno per lenire il dolore il giorno che quella persona ci verrà in qualche modo a mancare.
Quello che gli altri non riescono a capire è amore... o sentimento puro privo da condizionamenti o l'inceppo della mente...
Il tramonto è il preludio di una nuova alba...