Scritta da: Maura Pepere
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La disperazione non è non avere niente, è non aspettare niente.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La disperazione non è non avere niente, è non aspettare niente.
Helena era stata di colpo il regalo del destino, era un silenzioso 'oh! ' di stupore mentre il suo pianeta ormai arido e spento ruotava inerte intorno a un sole che pareva brillare solo per gli altri. Era stata la commozione di scoprire che, in mezzo alle rocce e alla terra bruciata dall'arsura, un unico miracoloso filo d'erba stava germogliando.
Non posso vendere la mia anima al diavolo per tè...
e... non lo farò...
Il rimorso?
Logora!
Il rimpianto?
Apre le porte alla riflessione!
La mia poesia nasce quando il cuore ode venti d'amicizia e amore anche con finestre chiuse ermeticamente... nasce nel pensiero che immagina il sorriso pronto, nasce ai gesti positivi di chi ama e rispetta la vita, nasce per essere parola accarezzante l'attimo malinconico, nasce per donare al presente il futuro di un sogno lasciato stanco ieri!
Chi beve solo acqua prova le stesse emozioni di un gambo d'insalata.
Verrà giorno che pagheremo cara la nostra indifferenza.
Il rancore è quel fastidioso formicolio che segue l'addormentarsi del cuore.
Mia madre mi ha comprato per l'inverno un cappotto nuovo, che non fa passare nessun freddo, due maglioni di lana, due sciarpe, un paio di guanti di cuoio, un paio di scarpe per la neve, due berretti simili a colbacchi. Vestito così potrei anche andare al Polo Nord.
Mi ha anche comprato diverse paia di calze lunghe fino al ginocchio, pantaloni nuovi di velluto, giacche e giacconi. Potrei anche andare al Polo Sud.
Mi ha promesso che mi comprerà anche indumenti più leggeri per poter giocare più liberamente vicino a casa mia.
Avevo le mani piene di vita colorata... ora, bagnandosi di lacrimosi sorrisi, stringono ricordi in bianco e nero.