Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Andrea Polo
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La cosa in cui era brava era credere nelle sue convinzioni. Era questo che le logorava l'anima, era lei e le sue maledette convinzioni che credeva immutabili e perfette a ferirla di più! Non una sola volta aveva provato ad andare più in la delle sue convinzioni, ed ogni volta che cadevano disarmanti dinnanzi alla realtà erano per lei una pugnalata al cuore.
Composta venerdì 6 luglio 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: bigbang
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    Spesso nei pochi anni che avevo vissuto mi era capitato che una frase di un libro, di una canzone, o di una poesia, raccontasse, o rispecchiasse in modo limpido, la mia vita; era come se narrasse una storia mia, o riuscisse a leggere il mio pensiero. Quando succedeva, ogni volta in me partiva un film, in cui quella canzone era la colonna sonora, o quel libro era il narratore; così mi veniva spontaneo un mezzo sorriso e mi perdevo nei miei ricordi.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Selena Cervi
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      Ci sono cose per le quali uno rimane deluso. E sono solo deludenti.
      Ci sono cose che fanno piacere. E sono solo piacevoli.
      Ci sono cose di cui uno non si accorge. E lasciano un'amarezza indescrivibile quando la consapevolezza spinge via l'ignoranza.
      Sono queste le peggiori, perché uno si rende conto troppo tardi di aver perso qualcosa. E si rende conto troppo tardi di non avere modo di recuperarlo.
      Composta domenica 1 luglio 2012
      Vota la frase: Commenta
        in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
        Ridere non è mai stato così bello!
        Ridere di gusto guardando negli occhi una persona e vedere nel suo sguardo il tuo stesso divertimento; ridere perché ne abbiamo bisogno, perché ci fa sentire vivi e uniti.
        Ridere per non piangere, per non soffrire, per smettere di pensare a tutto ciò che ci fa male.
        Ridere con la vita che a volte ci sorprende, che ci coglie alla sprovvista, lasciandoci a bocca aperta, ridere per amore, per gioia, per dolore.
        Ridere da soli, sdraiati sul letto alla fine di una giornata pesante; avere la voglia di farlo e la mente libera per aprirsi a questo mondo di emozioni racchiuse in una semplice e sana risata,
        quella che ti ha cambiato la giornata, facendoti conoscere una nuova felicità.
        Si! Ridere non è mai stato così bello.
        Composta domenica 1 luglio 2012
        Vota la frase: Commenta