Scritta da: Il Gufo
Vivere solo per se stessi è facile, non ci sono grandi scossoni e la vita procede lenta e tranquilla. Ma solo in pochi ci riescono realmente, perché solo in pochi riescono a sopportare la solitudine totale che porta tale scelta. Non poter parlare con nessuno, non poter stringere nessuno fra le proprie braccia, non poter dire "Ti amo" se non a se stessi. Questa è la vera solitudine. Quella che non smette mai di pulsare. E nessuno che conosca realmente la solitudine, può dire di preferirla alla compagnia. E questo è il più grande dramma dei misantropi.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Il Gufo

    Commenti

    3
    postato da , il
    Certamente hai ragione, vivere solo per se stessi è assolutamente deleterio.
    Io sono andata un po' fuori tema. Scusami! Il fatto è che io ho faticato parecchio per trovare la forza di volermi bene...

    Direi che volersi bene perché si vive, anche, per gli altri e con gli altri, sia la strada giusta. Ciao a presto. :)
    2
    postato da , il
    Ciao Cristallina, prima di tutto grazie mille per i complimenti e per il commento. Sono d'accordo con te sulla questione che amare se stessi è un traguardo incredibile, però continuo a pensare che una vita vissuta solo per se stessi porta solo dolore e questo, come ho detto anche nella mia frase, porta anche i più misantropi a doversi aprire al mondo nonostante essi siano consapevoli che facendolo saranno destinati a soffrire ancora. è una sorta di circolo vizioso: il misantropo crede di poter vivere solo per se stesso, pensa di riuscirci perché non c'è persona che ami al mondo più di se stesso però poi, dopo un arco di tempo più o meno lungo, sente il bisogno irrefrenabile degli "altri". Questo è il tema centrale della mia frase: vivere per se stessi porta alla vera solitudine che nessuno che io conosca o abbia conosciuto o di cui abbia letto, è riuscito a sopportare.
    1
    postato da , il
    Ciao Francesco, per quanto mi riguarda e per quello che è stato fon'ora il mio vivere posso garantirti che poter dire d'amare se stessi è un gran traguardo. Secondo il mio parere, la vera solitudine ci tiene prigionieri solo quando non ci vogliamo bene...Non ci amiamo, non abbiamo , così nemmeno la stima di se stessi...
    Scusami se ti contraddico, è un mio parere. La tua frase è composta molto bene e si sente in te una grande sensibilità, ma anche un grande dolore che esprimi con talento  e bravura.
    Ciao.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.25 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti