Scritta da: Giuseppe Freda
Un sapiente e consapevole miscuglio di disincanto e misurata volgarità è l'unico antidoto possibile al volteggiare inebriato degli ippopotami dietro le libellule.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Giuseppe Freda
    Dedica:
    Libera nos Domine.

    Commenti


    33
    postato da , il
    Str a ma le di re non evita né il volo, né la caduta: può anzi essere dannoso, come ogni reazione emotiva.
    Viceversa l'antidoto, se preventivo, evita il volo;  e se preso a volo in corso fa sì che la caduta si muti in un tranquillo e giudizioso atterraggio.
    32
    postato da , il
    Una domanda : Laddove le libellule siano state conscie delle nostre  sembianze pachidermiche   ed abbiano voluto giocare a farsi rincorrere , laddove , insomma,  fin dal principio dei nostri maldestri , sgraziati , goffi e scorreggiosi  volteggi esse si siano prese gioco di noi lasciandosi inebriare dall' emozione che solo  l' esser cosi' desiderate può loro offrire , ebbene - dicevo-  i nostri pensieri debbono orientarsi comunque  verso tale antidoto o possono anche str a ma le di re  la premeditazione con cui degli stupendi esseri si divertono nel vederci precipitare incuranti del nostro dolore , preoccupandosi solo di trasformare un ' altro uomo in pachiderma ?
    31
    postato da , il
    Ce ne sono a milioni.  : ))
    30
    postato da , il
    A volte, non lo nego, io faccio l'ippopotamo, ma non vedo altri ippopotami, ma solo libellule, ed è per questo che l'antidoto è difficile crearselo.
    Forse perchè reputo gli altri migliori di me e quindi li vedo come libellule.

    Magari aprendo meglio gli occhi si vedrebbero una miriade libellute trasformate in ippopotami volanti, sperando che non soffrano di problemi intestinali.
    29
    postato da , il
    Per Yang : proprio questo è il problema. Tuttavia, le persone abituate a ridere di se stesse hanno una certa vigilanza in proposito, e, anche se non subito, si accorgono con una certa tempestività di star facendo gli ippopotami...  E quando te ne sei accorto, il gioco è fatto: hai preso l'antidoto  : )

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:4.39 in 18 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti