in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Una cattiva azione non ci tormenta appena compiuta, ma a distanza di molto tempo, quando la si ricorda; perché il ricordo non si spegne.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Una cattiva azione non ci tormenta appena compiuta, ma a distanza di molto tempo, quando la si ricorda; perché il ricordo non si spegne.
La solitudine può essere una tremenda condanna o una meravigliosa conquista.
Non c'è niente di peggio di chi si aspetta qualcosa... E non trova niente.
Non si può restituire in altri quelle illusioni che sono morte in noi.
Non aver timore qualsiasi cosa accada: in questo risiedono le radici della felicità.
Progredire senza temere quello che la vita ci serba: questo è lo spirito, la determinazione che porta alla vittoria umana.
Se cediamo alle critiche meschine e alla calunnia, se temiamo le pressioni e le persecuzioni, non avanzeremo mai né creeremo qualcosa che abbia un valore infinito.
Tutto è relativo in questo mondo. Chieda un po' alle oche e ai tacchini la loro opinione sul Natale.
Se dobbiamo avere un mondo migliore (e chi è tanto sofisticato da non volerlo?), l'eliminazione di un dolore non necessario potrebbe essere un buon inizio.
Siamo circondati da morti, che ricoprono ruoli di potere perché per ottenere questo potere è necessario che essi muoiano. I morti sono facili da trovare, sono tutti intorno a noi; il difficile è trovare i vivi.
La mia indipendenza, che è la mia forza, implica la solitudine, che è la mia debolezza.
Le parole più belle son spesso quelle non dette, quelle che naufragano nei silenzi.