Chi ride per ultimo, pensa più lentamente!
Commenta
Il sorriso è la dimostrazione fisica più bella della felicità: è contagiosa e migliora la vita. Qui trovi una collezione di frasi, aforismi e citazioni sul sorriso.
Chi ride per ultimo, pensa più lentamente!
Sorridi. Sempre. Sorridi alla vita, sorridi alla gente che passa, sorridi a chi ti ha fatto del male, per non dargli la soddisfazione di vederti piangere. Sorridi. Sempre.
Un'ora di buon sole asciuga molti bucati come una buona risata asciuga molte lacrime.
Il mondo non ha bisogno delle tue lacrime per far nascere i fiori, ma del tuo sorriso per farli sbocciare.
È bello pensare che gli uomini hanno migliaia di linguaggi estremamente complessi per esprimere i loro pensieri più seri e che un Europeo, un Indiano ed un Arabo esprimono la loro gioia ridendo esattamente nello stesso identico modo.
Un sorriso è una curva che raddrizza tutto.
Un sorriso non costa niente, ma può dare molto, rende felice chi lo riceve e senza rendere più povero chi lo dà. Dura solo un attimo, ma entra nel cuore, nessuno è tanto ricco da poterne fare a meno e nessuno è tanto povero da non poterlo regalare. Dona la felicità in casa e tra gli amici, sicurezza e simpatia a tutti. Ti dà consolazione nella tristezza e ti rinvigorisce nella stanchezza, quando sei scoraggiato ti dà forza quando hai paura ti dona coraggio. Un sorriso non lo puoi comprare, né rubare e né prestare, però lo puoi donare. Se qualche volta tu dovessi incontrare chi non sa sorridere, aiutalo, donandogli il tuo, perché nessuno ha tanto bisogno di un sorriso, come chi non lo sa donare agli altri.
Un sorriso non costa niente ma crea molto. Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona... e talvolta il suo ricordo è per sempre!
Ho voglia del tuo sorriso, quello che partiva dal cuore e rendeva belli i tuoi occhi, quello che ti ha reso speciale!
A provocare un sorriso è quasi sempre un sorriso.