Questo sito contribuisce alla audience di
Scritta da: Cristallina
Si è veramente soli quando le persone a noi vicine, pur volendoci bene, non riescono a comprendere il nostro stato d'animo e ciò che ne consegue.
Composta domenica 25 giugno 2017

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Cristallina

    Commenti


    11
    postato da , il
    Ciao -Un modo migliore-, ti ringrazio per la positività che mi tramandi nel contenuto del tuo commento. Sei molto saggio, apprezzo sempre chi sa trovare il lato positivo anche in quelle situazioni che in genere vengono vissute come negative.
    Buona serata :)
    10
    postato da , il
    La solitudine ha molti volti. Può essere una delle esperienze più dolorose dell'esistenza. Sentirsi soli, incompresi, tagliati fuori, allontanati dagli altri. Avere addosso quella sensazione di mancanza di qualcosa, qualcuno, un luogo, uno scopo, un'attesa. Un sentimento che tendiamo a rifuggire mettendoci sopra qualcosa, distraendoci, a volte correndo verso chiunque o rimanendo ostaggio di relazioni insoddisfacenti, pur di sentirsi "connesso". Un vissuto che non ha niente a che fare con il numero di persone che circolano nella nostra vita, che si sperimenta a volte in compagnia, in famiglia, nelle relazioni intime.
    Eppure questo termine, che così facilmente evoca i morsi dell'abbandono e del rifiuto, ha anche un altro volto che porta a significati più ampi, legati ad una condizione costruttiva in cui siamo perfettamente pieni di noi, godiamo della nostra compagnia, ci bastiamo. Non mancanza e rinuncia ma pienezza e libertà. Quando la solitudine è subita e vuota, allora può essere distruttiva. Ma se è abitata in modo vivo, ci sono contenuti, ricordi, momenti, scambi con il nostro passato, è una condizione dalla quale possiamo attingere positivamente.
    9
    postato da , il
    Ciao Lucia avevo scritto una risposta al tuo commento, ma lo staff mi ha comunicato che al momento non era visibile perché dovevano fare dei controlli...non ne capisco il motivo, non c'era nulla di volgare o irrispettoso. Mah...
    Ogni modo se non verrà pubblicato ti ringrazio del tuo bellissimo pensiero. Sei una bella persona perché pensi sempre in positivo. Ti stimo per questo e cerco di seguire il tuo esempio. Ciao :)
    8
    postato da , il
    Grazie Lucia per il tuo contributo! Hai ragione, meglio focalizzare i bei momenti e dare poca importanza a quelli brutti. E' sicuramente un saggio stile di vita.
    Un abbraccio :)
    7
    postato da , il
    Ciao, Chiara. Però succede di non essere compresi, anche da chi vorremmo ci capisse di più, se non altro per la vicinanza quotidiana. La realtà è che non sempre questo succede perché ognuno sente, ma magari dà segnali all'esterno che non vengono compresi. O che inconsciamente sono contrastanti. L'importante è che spesso invece ci si capisca, non facendo poi tanto caso ai momenti "no". Un caro saluto!  E un sorriso!  :)

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.19 in 26 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti