Scritta da: Alessia Auriemma
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Gli adulti hanno uno strano modo di guardare i giovani. Credono che "crescere" significhi smettere di sognare.
Commenta
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Gli adulti hanno uno strano modo di guardare i giovani. Credono che "crescere" significhi smettere di sognare.
I sogni che vivi ti fanno vivere quelli che sogni non hanno realtà.
La vita non è regolata dalla matematica, ma più avanzano gli anni e più tiriamo le somme.
I potrei, i se, l'aver potuto dare, il ti amo detto e quello non detto, quello atteso e non ricevuto. I sogni lasciati fuggire e quelli raggiunti, le sconfitte e molto altro ancora, sono gli addendi che danno la somma finale del nostro vivere... e a volte tirando le somme troviamo l'ammanco ma a volte siamo perfino così fortunati da trovarci in credito.
Sono i sogni a mantenerci vivi e la possibilità di realizzarli è la nostra forza. Il motivo per cui bisogna trascorrere ogni giorno con la sensazione che proprio oggi sia il giorno perfetto. Il giorno in cui il sogno prenderà forma o più semplicemente l'istante in cui attraverso piccoli passi, con volontà, coraggio e costanza, contribuiremo alla sua realizzazione. Ma sarà solo quando lo avremo raggiunto che ci sentiremo difatti realizzati e guarderemo ormai spensierati alle fatiche affrontate, felici di avercela fatta! Purtroppo è anche vero che tutto ciò che ho scritto è più semplice a dirsi che a farsi, dato che questa società non sempre ci dà le giuste e meritate opportunità, ciò nonostante è pur vero che per poter vivere felici ed in pace con se stessi è essenziale credere in qualcosa, crederci in tutto e per tutto, solo così, forse, saremo veramente liberi ed appagati.
Quando la mattina ti svegli ed ancora ad occhi chiusi ripensi ai tuoi sogni: non credere che essi sono solo il frutto della tua fantasia e come tali scompariranno nel vento. Pensa piuttosto che i tuoi sogni possono diventare una miracolosa, magica realtà dovuta alla volontà del tuo essere.
È proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante.
Notte incantata.
Che la luce delle stelle
possa vegliare su di te creando
una notte incantata da fiaba
donandoti sogni a volontà
cullando la tua mente
... ma i sogni che faranno vibrare
le corde del tuo cuore
custodiscili e un giorno
inviali con un soffio alla luna
affinché li tramuterà in realtà...
È un risvegliato l'uomo che dal suo sogno si è destato. Ma se il sogno ti allieta, la tua anima non scorgerà mai la vera meta. Solo se il sogno ti addolora, di uscirne non vedrai l'ora. Un brutto sogno ti risveglia dal sonno.
I sogni... sognare, per me è tempo perso, un falso sentire, per oscurare la realtà, sono difficilmente raggiungibili, molti restano sogni, desideri mai saziati, ma la fantasia ben altro, non è sognare, ma creare nuovi colori, nuovi canti, nuove avventure, per far dimenticare anche per un istante la realtà che ci circonda, e far gioire l'anima e la mente, dando sapore alla vita.
La notte è solo il giorno un po' più scuro, ma la mente vede l'arcobaleno nella luna.