Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Sogni)
I sogni sono la vendetta del subconscio sul quotidiano. Se di giorno possiamo contenere il nostro "io", nei sogni vien fuori prepotente.
Commenta
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
I sogni sono la vendetta del subconscio sul quotidiano. Se di giorno possiamo contenere il nostro "io", nei sogni vien fuori prepotente.
Scegli con cura i pensieri con cui andare a dormire. Accarezzali, coccolali, facci l'amore e vedrai che diventeranno dei sogni.
Possedere è una di quelle illusioni che qualche volta sono necessarie al compimento di un sogno.
Invita a cena i tuoi incubi, cibali e quando sazi cerca di farli sorridere. Se ci riuscirai, torneranno ad essere sogni.
La notte respira dentro il soffio del vento...
La notte danza dentro un cuore irrequieto e calpesta, danzando, qualsiasi divieto.
La notte abbraccia i sogni immaturi di uomini puri.
Non rinunciare mai ai tuoi sogni! Continua a sognare, in modo ostinato, testardo e resistente!
E quando sogno realizzo il mio sogno.
Spesso non è gran cosa svegliarsi col sorriso, perché dopo brevi attimi ti accorgi che quello per cui stai sorridendo era tutto un sogno.
Il problema è che mi stanco, mi stanco tanto, ormai. Per questo non ho più nemmeno la forza di immaginarmeli i sogni, figuriamoci viverli. Certo, ogni tanto sento il rimpianto per quella che era una meravigliosa capacità, quella di sognare, che si è poi persa nel tempo. Colpa della vita che, fin troppo spesso, riesce a mandare in frantumi anche il sogno, all'apparenza, più resistente. E sogno dopo sogno, succede che, semplicemente, poi si dura fatica a desiderare anche le cose più elementari. Forse perché poi l'unica cosa che ti rimane da volere davvero è un buon collante per tentare di tenere assieme, meglio che puoi, i cocci della tua esistenza.
Prendi i tuoi sogni e i tuoi desideri e arrabbiati se senti che sfuggono. Stringi i pugni e non mollare, nemmeno nella peggiore delle difficoltà. Se impari a restare in piedi durante le tempeste, potrai affrontare tutto. Non usare la rabbia e la paura come scusa, ma tramutala in forza, in grinta e in determinazione che anche mischiata alla paura può essere vincente!