Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Ridateci i nostri sogni perché delle vostre illusioni siamo stanchi.
Composta giovedì 2 gennaio 2014
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Ridateci i nostri sogni perché delle vostre illusioni siamo stanchi.
In mezzo al mio lavoro quotidiano, opaco, uguale e inutile, mi appaiono visioni di fuga, immagini sognate di isole lontane, paesaggi d'altri tempi, altri sentimenti, altro io. Ma riconosco che se avessi tutto questo, niente di questo sarebbe mio. Mi piace vivere la contrapposizione tra sogno e realtà, consapevole che il sogno nel sogno non può esistere.
Non permettere a nessuno di distruggere i tuoi sogni, spesso si riesce ad andare avanti, grazie ad essi!
Il mondo è tondo per smussare il percorso dei nostri sogni.
A volte, non riesco ad addormentarmi, forse perché mi ritrovo nei sogni di un'altra persona.
Senza delle giuste fondamenta i sogni grandi o piccoli che siano son destinati a crollare.
La notte mi permette di scorgere una vita fatta di calde luci artificiali, mi protegge con la sua ombra dalla normalità del giorno, dove tutto è (in)visibile e così tremendamente troppo reale.
Più sogni si hanno, più probabilità c'è che qualcuno di essi si concretizza. Da oggi inizio a desiderare anche le idiozie almeno se non dovessero realizzarsi quelli splendidi, non resto totalmente a bocca asciutta.
Spingi i tuoi sogni ben oltre la luna!
Tutti noi dovremmo avere un rifugio segreto a tenuta stagna dalla realtà, all'interno del quale i nostri sogni possano riecheggiare.