Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Sogni)
I sogni che ricorrono spesso sono segnali premonitori del destino.
Commenta
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
I sogni che ricorrono spesso sono segnali premonitori del destino.
I sogni sono luce che illumina le tenebre della vita. Luce diafana, fuggevole, effimera che passa come una meteora. Solo per pochi, pochissimi si trasforma in una stella per accompagnarli nel loro cammino.
È l'alba. I sogni svaniscono e lasciano spazio a uno sterminato e indistinto grigio. È il momento del nulla. Le distanze tornano ad allungarsi, le reciproche contaminazioni sono ostacolate dalla coscienza trascinata in dote dall'approssimarsi del nuovo giorno.
Ti stanchi di attendere quando realizzi che il sogno valeva la metà di quanto immaginassi e tu il doppio di quello che avrebbero voluto farti credere.
Non abbiate paura di sognare! Abbiate paura delle debolezze che vi impediscono di crede che i sogni possono diventare realtà.
Essere intrappolati in un sogno che svanisce, credo sia come essere in balia di un'emozione. Allora meglio scomparire, che non provare nulla e far finta di esistere.
La corsa per arrivare a raggiungere un sogno, spesso è più' bella ed emozionante del sogno stesso.
Fin quando l'uomo sarà in grado di stupirsi riuscirà ancora a sognare.
Chissà forse un giorno mi sveglierò Guarderò lo specchio Della vita e mi dirò sorridendo... Era tutto uno stupido incubo!
Chi sogna di giorno è perché vuole che tutti i giorni siano un ricordo speciale. Chi sogna di notte al mattino li vede sfuggire sempre.