Società


Scritta da: Stefano Medel
in Frasi & Aforismi (Società)
La società in cui, ben e o male, ci tocca vivere, specie quella italiana, è degradata e putrefatta; dominata dalle mode, dai conformismi, dai sentito dire, dalle maldicenze. Con una prevalenza del cretino, della volgarità, delle scelte pilotate e comandate. Siamo vittime dell'omologazione, dei calcoli dei potenti, delle convenzioni; e di libertà di movimento, c'è né poca. Se ti ribelli, diventi un pazzo, un paria, un intoccabile, e resti solo.
Composta mercoledì 11 febbraio 2015
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Società)
    È interessante constatare quanto la stessa "società" che condanna l'intolleranza sembri non comprendere quanto essa ne sia responsabile. In realtà, influenzando e determinando il modo in cui ci si dovrebbe comportare, vestire, mangiare ed "essere", altro non fa che alimentare una paura, verso alcuni aspetti di se stessi, che generalmente tende ad essere rivolta verso gli altri. Intolleranza, per l'appunto.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Basilio Elio Antoci
      Il sogno americano è, forse, una grande e luccicante illusione. La verità è che l'Europa è stata - ed è ancora - la culla della civiltà, e si è sempre distinta in ogni campo. Il nostro continente è un concreto esempio dell'ideale del "self-made". Noi tutti siamo capaci di essere artefici di noi stessi, ma la modernità ci spaventa e al contempo ci impone di omologare il nostro essere ai modelli luccicanti del capitalismo, che è simbolo di quell'America la quale ci appare sempre più vicina di quanto in realtà non sia.
      Composta mercoledì 22 ottobre 2014
      Vota la frase: Commenta