Scritta da: Luanù
Quando scopriranno il centro dell'universo, molta gente sarà delusa di non esserlo.
Commenta
Quando scopriranno il centro dell'universo, molta gente sarà delusa di non esserlo.
"Carne cavallo: Nas sequestrano 26 ton bovino macinato." Fermato ad un posto di blocco un sospetto - un uomo bianco di mezza età, che ha successivamente ammesso di essere un dirigente di un noto partito politico - con in groppa un fantino del Palio di Siena. Sono in corso ulteriori indagini per illecito "maneggio" (di contante).
Molta gente si crede comunista perché porta le scarpe sporche e un po' slacciate, perché alle sigarette preconfezionate preferisce le artigianali, perché non ha un buon rapporto con la pulizia e l'ordine, perché fa uso di droghe leggere e alcol liberamente! Più che da comunisti, questo è un atteggiamento da idioti! Il comunismo è fatto di ideali, non è solo una fastidiosa apparenza!
Un paese con uno stato che permette che i suoi cittadini si uccidano è un paese dove vige la pena di morte.
È più utile al paese un anziano pensionato che coltiva l'orto o porta i nipotini a scuola che un nuovo arrivato in politica.
La gente si fa film mentali, intere sceneggiature. E ti pone come protagonista. Pagassero anche i diritti d'immagine sarei sistemata a vita.
I cittadini ed i politici hanno poche cose in comune, una è la parola "senza". Molti cittadini sono senza soldi senza lavoro senza speranza. I politici sono invece senza dignità e senza ritegno.
Ha più possibilità di essere aiutato chi ha commesso grossi errori ed ha subito condanne che non chi dalla giustizi è stato ingiustamente punito.
Molti elettori, troppi elettori, danno il loro voto di preferenza al candidato, che in fase di propaganda elettorale, fa le promesse più strabilianti, quello che le spara più grosse. Questi elettori, che certamente hanno mandato il loro cervello (ammesso che ne abbiano uno) in pensione, meriterebbero - per il bene della collettività - di essere operati di lobotomia; sperando di asportare la parte più credulona del loro microcefalo.
Ci vuole una vita per capire quanta ingiustizia esiste e quando lo capiamo siamo troppo stanchi per reagire.