Scritta da: 4tu
in Frasi & Aforismi (Silenzio)
Il silenzio è una musica. I miei pensieri sono le parole. Le canzoni sono nell'aria, basta solo saperle ascoltare.
Commenta
Il silenzio è una musica. I miei pensieri sono le parole. Le canzoni sono nell'aria, basta solo saperle ascoltare.
C'è un silenzio che precede le mie parole e che molte volte le ammutolisce. Un silenzio che mi impongono e mi impongo perché il confronto a volte è sfibrante. Vi fa comodo il mio silenzio e vi serve. Mi serve il silenzio perché la mia voce sarebbe devastante. "Non sei la cima di tutto" mi dici e fidati lo so che è così. Ma fidati anche che nemmeno respiro totalmente in questo fango che tanto annebbia gli animi. Non mi vedi e se grido non mi vuoi sentire. La mia vita non percorre le tue vene ma le mie ed è il mio sangue che intacchi e che rendi invisibile. Non te lo permetto, non ti ferirò mai in vita mia ma non te lo permetto più.
A volte gli occhi sono un problema, parlano anche quando devono stare in silenzio.
A volte l'anima si regala i suoi silenzi.
Molti poeti dicono che anche i silenzi hanno parole. Io credo che esistano due tipi di silenzi, ci sono quelli che fanno bene al cuore e all'anima, e poi ci sono altri che creano fraintesi nel cuore e baratri nell'anima. Questi ultimi hanno il potere di annientare le cose più preziose.
Il silenzio racchiude in se tutte le risposte.
C'è un fascino del silenzio in due che solo gli innamorati possono godere.
Alle volte preferisco il silenzio e la solitudine alle troppe parole ed alla compagnia di chi vuol essere sempre un passo avanti a me.
La solitudine, il silenzio, non sono così brutti come dicono, stare da soli serve a confrontarsi con noi stessi, il silenzio a riflettere, cose che possono aiutarci ad affrontare il futuro.
Il silenzio chiede più del chiassoso.