Scritta da: Giosche
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Nello stesso istante in cui io dubito dei miei sensi non ho altra scelta che credere nell'unica cosa che mi rimane, la mente in sé per sé, l'immaginazione, la fantasia!
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Nello stesso istante in cui io dubito dei miei sensi non ho altra scelta che credere nell'unica cosa che mi rimane, la mente in sé per sé, l'immaginazione, la fantasia!
Una lacrima è pura, cristallina... come il paradiso, poiché nasce da ricordi, emozioni o pensieri... provenienti dall'inferno...
"Noi siamo dominati da tutto ciò in cui il nostro" io "si identifica.
Possiamo dominare, dirigere ed utilizzare ciò da cui ci
disidentifichiamo."
Gli archetipi sono da sempre fonte di ispirazione. Se si vuol perpetrare una corrente di pensiero basta incarnare il suo archetipo in una forma umana e vestirla con abiti adeguati.
La perseveranza non ha nulla a che vedere con l'insistenza. La perseveranza richiede intelligenza ed umiltà. Gli ignoranti ed i cattivi sono stupidi e quindi insistenti.
Le nostre parole sono ciò che abbiamo di più prezioso: potenti come saette, meravigliose come i sogni.
Se vuoi davvero qualcosa, troverai una strada;
se non la vuoi davvero, troverai una scusa.
Il segreto per andare avanti è iniziare.
Non voglio rimanere della mia idea, anche perché io non ho idee o pensieri stabili. È questa la mia idea.
Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto sé stesso.