Scritta da: N. Ricordi
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Nessuno è più di nessuno, quindi reputami una persona e non uno schiavo.
Composta lunedì 11 aprile 2011
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Nessuno è più di nessuno, quindi reputami una persona e non uno schiavo.
Non so più che fare ne a cosa pensare solo solo che sto mondo non può continuare.
È sempre bene stabilire rapporti sani con gli esseri viventi che vivono attorno a noi, dalle persone agli animali ai vegetali, in quanto l'uomo ha la coscienza di fare parte di uno stesso ambiente e di vedere se stesso come parte interagente di esso e non solo come singolo.
Se non ti piace l'opinione che ho di te, puoi sempre migliorarti.
Condividere la vita con persone lontane dai propri ideali è tradire se stessi e costringere sé a cercare i propri medesimi pensieri in altri tradendo quelle persone. E spesso noi siamo oggetto di quel tradimento perché scelta sbagliata secondo l'essenza reale di chi credevamo di conoscere perfettamente.
Cercare esasperatamente la felicità ci fa perdere di vista la semplicità della risposta poiché l'esasperazione vede tutto in modo distorto, troppo complicato o troppo lontano.
Non prendere mai decisioni sull'onda delle emozioni.
Questa è l'apologia della vita!
Triste è vedere che noi, alla ricerca del superfluo,
non ci accorgiamo che piano piano
stiamo perdendo il necessario!
Rispetto tutti; a seconda delle loro mosse; non chiedo niente a nessuno, se non qualcuno aveva chiesto a me; mi abbasso di livello, in nessun caso.
Mi son reso conto, che a volte sarebbe meglio essere stati zitti, facendosi capire lo stesso, senza problemi in più. Mi sono reso conto che a volte, non bastava né parlare o stare zitti per risolvere qualcosa...