in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La libertà di un individuo è tale quando egli ha il diritto di sbagliare.
Composta giovedì 26 agosto 2010
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La libertà di un individuo è tale quando egli ha il diritto di sbagliare.
Chissà perché le persone stupide non hanno mai niente di interessante da dire, ma lo dicono come se fossero dispensatrici di verità universali. Qualcuno che abbocca c'è sempre, e così vanno avanti nella loro triste mediocrità.
Lo sciocco insegue la felicità. Il saggio l'attira a sé.
Chi è assistito dalla fortuna viaggia sempre per il verso giusto.
Le persone si leggono come i libri. Purché si riesca a riordinarne le pagine.
Più sono inafferrabili i mostri della mente e più fanno danni.
Mai avere fretta o buttarsi in qualcosa giusto per appagare un vuoto interiore.
La chiesa e altre istituzioni religiose (e non) hanno cosi tanto potere che possono dare prove certe di cose "successe".
Cerca la saggezza in ogni volto che incontrerai lungo la strada della tua vita. Ogni situazione potrà generare apprendimento se saprai essere un umile allievo, e mai un borioso maestro. Guarda il mondo con gli occhi di un bambino, sapendo che nulla succede per caso. Cerca la verità in ogni dove. Sii distaccato dal mondo. Solo così saprai narrare la vita a chi non sa pronunciare giuste parole.
Una frase senza commento e come una domanda senza risposta: "nuda"