in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Chissà se il mondo, nella sua immensità, sa di esistere? L'uomo, sua scheggia insignificante, di essere al mondo, lo sa.
Composta giovedì 5 settembre 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Chissà se il mondo, nella sua immensità, sa di esistere? L'uomo, sua scheggia insignificante, di essere al mondo, lo sa.
Nella vita impara ad essere quello che vuoi essere e mai quello che gli altri dicono che tu sia.
Se ci comportassimo come foglie che si fanno trasportare dal vento sentiremmo la vita stessa fluire sotto la pelle e capiremmo come alla fine il vento non è qualcosa che ci obbliga a seguire un percorso ma è il mezzo con cui la vita ci bisbiglia quale sarebbe il percorso migliore, non quello più facile, ma quello migliore.
Chi non sa essere "niente" nella vita ti dipingerà sempre per ciò che non sei. Chi sa essere se stesso e concludere qualcosa di sensato ti manderà sempre e solo dritto a fanculo perché non gliene fregherà mai niente di cosa dici, di cosa fai e di chi sei!
L’umiltà è alla base della conoscenza.
Per esser emotivamente liberi, bisogna gettare quell'inutile spazzatura emotiva impregnata di passato.
A volte bisogna allontanarsi da tutti per capire chi realmente non ha timore della tua distanza.
È in vita che dobbiamo provare ad essere diversi, e meritarci il dovuto cammino. La dovuta fiducia e stima della gente. Perché da morti siamo tutti uguali e di fronte a Dio ognuno pagherà le sue colpe.
A volte fare la cosa giusta può essere doloroso, ma bisogna farlo.
Il vittimismo è la più subdola forma di egocentrismo.