Scritta da: Antonio Papi
Essere umili è la vera saggezza.
Composta martedì 20 marzo 2018
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Essere umili è la vera saggezza.
Quando liberi la mente dai preconcetti, dalle aspettative e dalla paura di sbagliare, l'inimmaginabile accade.
Tra le righe si celano emozioni, solo i puri di spirito possono goderne.
Ricordate sempre che il tempo spiega tutto e che affidarsi a lui non è mai sbagliato perché non c'è niente che si può nascondere ad oltranza e io ne ho la certezza adesso. Il tempo cura dolori e risana ferite, ma spiega e sa dare risposte importanti e questo non è prenderla comoda, ma semplicemente sfruttare qualcosa che ci viene concesso dalla vita stessa. Non abbiate mai fretta di catapultarvi nelle situazioni o tra le braccia di qualcuno perché le situazioni destinate ad essere non svaniscono per un po' di attesa e le persone che valgono non se ne vanno altrove se ci tengono.
Il silenzio è la parola muta del saggio.
È umano non chi è umano, ma è più umano chi si mostra umano.
Ognuno ha un punto debole, evviva. Purtroppo, non è vero il contrario e cioè che ognuno ha un punto forte.
Nei ragionamenti di un genio le premesse vengono sempre dopo le conclusioni e non viceversa.
L'intelligenza umana può a buona ragione dirsi stupidità: nessuno ha abbastanza intelligenza per ammettere la propria stupidità e tutti hanno la stupidità sufficiente a proclamare il proprio genio.
Quando il dovere diventa anche piacere si trasforma in un diritto.