Scritta da: Lucio Doria
Tra le righe si celano emozioni, solo i puri di spirito possono goderne.
Composta martedì 20 marzo 2018
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Tra le righe si celano emozioni, solo i puri di spirito possono goderne.
Ricordate sempre che il tempo spiega tutto e che affidarsi a lui non è mai sbagliato perché non c'è niente che si può nascondere ad oltranza e io ne ho la certezza adesso. Il tempo cura dolori e risana ferite, ma spiega e sa dare risposte importanti e questo non è prenderla comoda, ma semplicemente sfruttare qualcosa che ci viene concesso dalla vita stessa. Non abbiate mai fretta di catapultarvi nelle situazioni o tra le braccia di qualcuno perché le situazioni destinate ad essere non svaniscono per un po' di attesa e le persone che valgono non se ne vanno altrove se ci tengono.
Il silenzio è la parola muta del saggio.
È umano non chi è umano, ma è più umano chi si mostra umano.
Ognuno ha un punto debole, evviva. Purtroppo, non è vero il contrario e cioè che ognuno ha un punto forte.
Nei ragionamenti di un genio le premesse vengono sempre dopo le conclusioni e non viceversa.
L'intelligenza umana può a buona ragione dirsi stupidità: nessuno ha abbastanza intelligenza per ammettere la propria stupidità e tutti hanno la stupidità sufficiente a proclamare il proprio genio.
Quando il dovere diventa anche piacere si trasforma in un diritto.
Le persone silenziose sono quelle che hanno le menti più rumorose.
Uno, ricordatevi sempre di guardare le stelle, non i piedi. Due, non rinunciate al lavoro: il lavoro dà significato e scopo alla vita, che diventa vuota senza di esso. Tre, se siete abbastanza fortunati a trovare l'amore, ricordatevi che è lì e non buttatelo via.