Scritta da: Angela MORI
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Sicuramente è sbagliato mentire ma a volte è giusto per non far del male, per non farsi del male... per non farsi fare più' del male.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Sicuramente è sbagliato mentire ma a volte è giusto per non far del male, per non farsi del male... per non farsi fare più' del male.
Ti hanno fanno scambiare i tuoi eroi per ossa rubate, polveri mute che poi disperdi.
E ti accorgi che la cosa più bella è essere te stesso, che quando tu sei quel che sei e ti piaci, potrai pur non piacere agli altri ma ti riconosceranno. Vedranno quello che tu hai voluto essere e che loro non avrebbero mai avuto il coraggio di assumere in essi. Perché in tutti c'è l'essenza in atto ma c'è chi la copre sovrapponendole una nuova forma potenziale volendo assomigliare. Ma non farlo tu, non diventare una copia, qualcosa di erroneo e falso. Vivi e sii te stesso, vivi e amati soprattutto. Vivi e non badare: vivi fregandotene del male, vivi a dispetto di chi non ti vuole ammirare, vivi per quelli che hai scelto di abbracciare. Vivi semplicemente tu, perché non essere chi si è, non è neppure esistere.
Fidati di me che la prima cosa che devi fare nella vita per stare meglio è "fregartene"! Ti renderai conto di quante poche persone saranno disposte a dannarsi l'anima per te, esattamente come saresti disposta a fare tu per loro. Parlano, criticano, giudicano e spesso pugnalano alle spalle. Tu fregatene e se puoi a suo tempo rendi il favore con tanto di interessi. La ruota gira!
Prima o poi si ritorna sempre al punto di partenza.
Nonostante le avversità della vita, si guarda avanti. La vita corre molto velocemente, e fermarsi equivale a morire.
Puoi avere un bel viso, un corpo strepitoso, ma se non possiedi una bell'anima la tua strada non potrà mai essere infinita.
C'è chi fa tanto rumore, senza far nulla. Meglio il silenzio.
Guarda il male intorno a te, e allontanalo. Cerca il bene intorno a te, e afferralo.
Imparare la leggerezza, mai la frivolezza.