Scritta da: Roberto Giusti
Se è vero che sognare è la cosa più bella del mondo, è anche vero che sognare può rovinare la realtà del tuo mondo.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Se è vero che sognare è la cosa più bella del mondo, è anche vero che sognare può rovinare la realtà del tuo mondo.
Il vero furbo non è colui che pensa di esserlo, ma colui il quale, sapendo di esserlo, mette in condizioni l'altro di svelarsi qual'egli è. Il vero furbo, usa il fioretto intellettuale, un mix esperienziale culturale, insieme a quell'istinto innaturale, extrasensoriale, usa poteri di imprint visivo-mentale: ciò non è peculiarità del comune furbo, esso è innato, ancestrale peculiarità di chi ha occhi per guardare oltre, nel fondo dell'iride, in quell'unicum qual è il volto nella sua espressività, scannerizzando ogni sguardo e cogitari mutant.
Ricorda sempre che non importa tanto vincere o perdere, l'importante è lottare!
Meditare è il pensiero che cammina con i passi della mente per cercarti.
Il tempo è una carezza che lascia freddo il viso.
- È arrivata l'età delle rughe?
- Pazienza, le rughe rappresentano il passato di ciascuno e fanno parte della vita.
Più lontano vediamo e più non ci accorgiamo di quanto siamo fermi.
L'inesistenza della perfezione rende l'imperfezione (quasi) perfetta.
Durante queste stagioni, maledette ed immobili stagioni, una stella, persa in un dedalo di sogni, si aggrappa alle carni del dolore. Dimentica il suo afflato, rinnega il cielo e si lascia mortificare dall'astuta luce di una candela.
Non sprecate il vostro tempo, è limitato. Prendetelo sempre per ascoltarvi, per parlare e per restare in silenzio. Prendete il tempo, questo tempo che sfugge alla vita, per amare, affinché vi dia la tenerezza passata.