Scritta da: Stefano Gentilini
Più lontano vediamo e più non ci accorgiamo di quanto siamo fermi.
Composta martedì 16 dicembre 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Più lontano vediamo e più non ci accorgiamo di quanto siamo fermi.
L'inesistenza della perfezione rende l'imperfezione (quasi) perfetta.
Durante queste stagioni, maledette ed immobili stagioni, una stella, persa in un dedalo di sogni, si aggrappa alle carni del dolore. Dimentica il suo afflato, rinnega il cielo e si lascia mortificare dall'astuta luce di una candela.
Non sprecate il vostro tempo, è limitato. Prendetelo sempre per ascoltarvi, per parlare e per restare in silenzio. Prendete il tempo, questo tempo che sfugge alla vita, per amare, affinché vi dia la tenerezza passata.
L'innocenza non conosce l'inganno, perché vede con gli occhi puri della sua conoscenza.
L'infinito è una strada senza orizzonti.
Lo specchio non ti giudica, lo lascia fare a te.
Rendi il tuo tempo costruttivo e non distruttivo.
Ricorda che la paura ha un fondamento su eventi del passato, noi viviamo nel presente, e nel momento presente il tempo è troppo breve per coesistere con la paura. Sii presente, nel presente hai tempo solo per essere Te Stesso.
Una volta che abbandonerai l'idea di essere già consapevole di te stesso, inizierai a indagare e a ricercare i modi e i mezzi per esserlo veramente.