Scritta da: Patricia Chiesa
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
"Le cose più semplici sono le più straordinarie, e soltanto un saggio riesce a vederle"
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
"Le cose più semplici sono le più straordinarie, e soltanto un saggio riesce a vederle"
Non lo crederesti ma ho quasi chiuso tutti gli usci all'avventura, non perché metterò la testa a posto ma per noia o per paura.. Non passo notti disperate, su quel che ho fatto o quel che ho avuto, le cose andate sono andate ed ho per unico rimorso le occasioni che ho perduto..
Meglio vivere come se non si morisse mai, che morire senza aver mai vissuto.
L'inatteso e l'inaudito appartengono a questo mondo.
L'uomo deve sentire che vive in un mondo che, per certi aspetti, è misterioso; che in esso avvegono e si sperimentano cose che sono inesplicabili.
L'uomo può cercare di dare un nome all'amore, attribuendogli tutti quelli che ha a disposizione, ma sarà sempre vittima di infinite illusioni.
La nostra psiche è costruita in armonia con la struttura dell'universo, e ciò che accade nel macrocosmo accade ugualmente negli infinitesimi e più recessi dell'anima.
Quando uno segue la via dell'individuazione, quando si vive la propria vita, si devono mettere anche gli errori in conto: la vita non sarebbe completa senza di essi.
Nella vita le cose che contano sono le persone che ami, i ricordi che lasci e quelli che ti porti dietro.
Tutti i capi dei capi fanno capo al capo.