Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il sole che sorge è sempre lo stesso, ma ogni volta è una giornata diversa.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Il sole che sorge è sempre lo stesso, ma ogni volta è una giornata diversa.
Andateci piano col drammatizzare la vita! E se si trovassero attori migliori per i vostri ruoli?
Cancella spesso, se vuoi scrivere qualcosa che meriti di essere riletto, e non preoccuparti dell'ammirazione della folla ma accontantati di pochi lettori.
Dev'esserci qualcosa di insolitamente sacro nel sale, se è contenuto nelle nostre lacrime e nel mare!
È peggiore la fame del cuore che quella dello stomaco.
Dubitate di chi ha solo grandi certezze e riponete fede in chi ha anche dei seri dubbi, in quanto la vera saggezza sta anche nel saper riconoscere la propria ignoranza, ne fu un classico esempio il grande filosofo greco Socrate, alla base della cui sapienza stava la consapevolezza di "sapere di non sapere nulla".
L'arte della pazienza e dell'umiltà è difficile da apprendere per un uomo... ma se si osserva un'animale si vedrà che l'essere più umile è lui... gentile con tutti gli esseri viventi... a differenza dell'uomo.
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
Un punto importante dell'umana saggezza sta nella giusta proporzione in cui dedichiamo la nostra attenzione, parte al presente, parte al futuro, affinché l'uno non ci guasti l'altro. Molti vivono troppo nel presente: le persone leggere; altri troppo nell'avvenire: i pavidi e gli ansiosi. Raramente uno saprà tenere il giusto mezzo.
Il cuore dello stupido è nella sua bocca, ma la bocca del saggio è nel suo cuore.