Scritta da: Lorenzo Melcarne
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Pensa l'immaginabile, e immagina l'impensabile.
Composta sabato 21 novembre 2009
dal libro "Come un granello di sabbia - Raccolta" di PensieriParole Staff
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Pensa l'immaginabile, e immagina l'impensabile.
Chi veramente vuole conoscere Dio, non deve cercarlo, ma lasciarsi trovare!
La speranza è l'ultima a morire, ma è la prima ad uccidere.
Se veramente vuoi qualcosa che hai a portata di mano, non esitare... prendila! L'azione in se stessa, ti porterà comunque ad un punto, dal quale sarà più facile procedere che retrocedere.
L'essere è un insieme di contrasti che creano la normalità,
la normalità è nota solo a chi la riesce a riconoscere l'animo gentile si riconosce dalla richiesta che non fa, ma dal piacere che dà.
Nei tuoi occhi vedo la tua anima, chissà se potrò anche parlarci.
Il cuore chiede cose che la coscienza a volte non conosce.
Siamo anime che vagano per incontrarsi in un attimo.
Si ha più paura delle parole di un saggio che delle ruvide mani dell'ignoranza.
In un mondo di pazzi è pazzo colui che afferma che il mondo è pazzo.
Le fondamenta di uno stato e di una società sono le regole e la loro semplicità. La semplicità è sinonimo di chiarezza ed essa non va alterata. È nella complessità che si crea confusione. Una legge chiara non lascia adito a diverse interpretazioni. Quando le fondamenta tremano sulla punta si avranno catastrofiche oscillazioni.
Volersi bene è il primo imperativo della vita.
Quando in un determinato campo ritengono saggio il mio comportamento, scopro quanto esso sia inadeguato o approssimativo in altre circostanze. Vivo la saggezza come una conquista parziale.