Con poco sapere, ma di buona qualità, si produce di più che con moltissimo sapere di cattiva qualità.

Immagini con frasi

    Info

    È stata frase del giorno
    lunedì 14 luglio 2008

    Commenti


    7
    postato da , il
    x mm  Non mi hai affatto importunato,nel confronto del pensiero a volte si riconosce a noi stessi alcune differenze e particolarità che si erano in un certo senso dimenticati e quindi "torna" molto utile il disquisire.   Grazie quindi del tuo intervento.
    6
    postato da , il
    x Mario
    sai qualè la differenza? che la vita non la puoi paragonare ad un bicchiere d'acqua!
    non si può avere mai la certezza di come si può agire in alcuni eventi della vita indesiderati ,pensiamo  che succede al nostro vicino e mai a noi, e anche nel voler scegliere la nostra felicità non può mai dipendere solo da noi stessi, tutto e tutti gli eventi che sconvolgono la nostra vita sono legati per forza di cosa ad altri, anche se si conosce non siamo mai padroni al massimo di noi stessi!
    (cè anche l'egoista!!!)
    scusa se ti ho importunato.Ciao
    5
    postato da , il
    x  mm.   vediamo di fare un esempio-due bicchieri di diversa capacità ma pieni fino all'orlo non possono che essere "consci" del loro massimo raggiunto.   Il prevedere tutto è poco proponibile anche per menti dotate di conoscenza e grande intuito.  La partita si gioca su più livelli contemporaneamente e come la felicità a noi sta il tentativo di raggiungerle ma non la presunzione di possederle pienamente.   In quanto all'imparare beh,è ovvio che non si smette mai di poter apprendere posto il fatto che ve ne sia il desiderio.   grazie per aver notato il mio commento e per l'invito a questa mia precisazione.
    4
    postato da , il
    x Mario
    nella tua avidità del conoscre sei certo di sapere il limite del poco sapere e tanto sapere?
    sei certo di sapere cosa è la perfezione? sei certo si saper prevedere tutto quello che ti può accadere e saperlo gestire solo con il sapere?
    sono certa che più si conosce è meglio è, ma di certo nella vita non si finisce mai di imparare!
    3
    postato da , il
    a mm--Se conosci poco,anche se bene,farai sempre poco.   Se conosci molto anche se non molto bene hai sempre la possibilità di affinarti nelle singole conoscenze che tu possiedi e conseguire i migliori risultati possibili.Questa io la chiamo avidità del conoscere e non sempre può essere puntuale e precisa ciò non di meno ti può permettere di affrontare più situazioni con l'ovvia necessità dell'affinamento.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.84 in 32 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti