Un gruppo di saggi si riunì in un castello ad Akbar, per discutere dell'opera di Dio. Volevano scoprire perché la creazione dell'uomo era stata lasciata per il sesto giorno.
"Egli pensava di organizzare bene l'Universo, in modo che potessimo avere tutte le meraviglie a nostra disposizione," disse uno.
"Egli volle prima fare alcune prove con gli animali, in modo da non commettere gli stessi errori con noi, " sostenne un altro.
Intervenne all'incontro un saggio ebreo. Gli fu comunicato il tema della discussione: "Secondo la sua opinione, perché Dio lasciò la creazione dell'uomo per l'ultimo giorno?"
"Molto semplice," commentò il saggio. "Per darci la possibilità, quando fossimo colti dall'orgoglio, di riflettere: perfino una semplice zanzara ebbe la priorità su di noi nel lavoro divino."

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    3
    postato da , il
    ...poveri animali! Anche quelli rinchiusi in casa, o i pesci in un acquario, per non pensare a quelli chiusi negli zoo, snaturati dalla loro naura: libera e incontaminata... come noi del resto... Penso che se c'è quel Qualcuno che tiene il filo del discorso: ora sia molto triste
    2
    postato da elos, il
    ...io Credo che tutto ha un'Anima: noi "umani"abbiamo un'anima, gli animali hanno un'anima, le piante e persino una "insignificante" pietra ha un'Anima e credo anche che ogni specie adempie al proprio Destino.
    é vero, sono d'accordo con te, è triste "usare" gli animali come cavie; purtroppo, l'ingiustizia è una delle malattie del nostro mondo :(
    1
    postato da , il
    bella davvero... riesce a riportarci con i piedi per terra e farci capire che comunque noi in fondo non siamo superiori agli animali... e può sembrare strano ma è vero. siamo solo un'altra specie chiamata "umana".
    non so quanto possa entrare nel discorso, ma ad esempio gli esperimenti fatti sugli animali credo siano una delle ingiustizia più grandi. perchè quelle povere bestie devono morire per causa nostra? sono favorevole al progresso, però è un'ingiustizia bella e buona che gli animali muoiano per farci scoprire qualcosa di cui la loro specie nemmeno ne gioverà.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.16 in 32 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti