Prima di migliorare il mondo, migliora te stesso.

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    3
    postato da yeratel, il
    A parer mio non si è mai finito di migliorare, anche dalla persona piu' abbietta si ha qualche cosa da imparare, a volte dal male, dalla menzogna, e, dalle offese può nascere il bene, può nascere una nuova amicizia.... una catena di risvolti che andranno a migliorare il mondo.
    La miglioria del mondo è una conseguenza delle azioni delle persone, quindi condivido pienamente la frase... se miglioriamo noi stessi (impresa assai difficile) di conseguenza migliorerà il mondo per le persone che ci circondano!
    2
    postato da Darkselenian, il
    credo di capire il tuo punto di vista, però questa frase è per coloro i quali credono di essere già migliori...in realtà si può sempre migliorare nella vita, anche mentre miglioriamo il mondo :)
    1
    postato da , il
    Secondo me spesso le due cose avvengono in parallelo. E' molto difficile cercare di migliorare se stessi, gli errori sono sempre gli stessi, ci si fida sempre delle persone sbagliate, che poi nella nostra vita ci regalano solo offese. Offese per cose che non sanno. Quindi ci sentiamo sempre più deboli, abbiamo paura, non ci sentiamo abbastanza forti per riprenderci in mano; e allora ci viene questo profondo amore per il mondo, cerchiamo di abbracciarlo, di far vedere almeno a lui che nonostante tutto gli possiamo servire. Poi solo quando per il mondo abbiamo dato tutto proviamo a ritornare a noi stessi. Lì poi qualcosa si migliora.

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati