Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Non dobbiamo e non possiamo avere paura di cercare la luce della fine del tunnel tra l'aldiqua e l'aldilà anche al di fuori della Bibbia o di altri libri "cosiddetti" sacri o alle "verità rivelate", per soddisfare l'innata e irrefrenabile curiosità del Siddharta che abita in noi. Dunque conoscere è anche avere esperienza di altri mondi diversi da quello in cui viviamo le nostre giornate, serate e nottate.
Composta martedì 9 aprile 2013

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Jean-Paul Malfatti
    Riferimento:
    Frasi, aforismi, poesie e racconti di Jean-Paul Malfatti.

    Commenti

    5
    postato da , il
    In the lands of the blind,
    the Polyphemuses are kings
    and will be so forever.

    Nei paesi dei ciechi,
    i Polifemi sono re
    e lo saranno per sempre.

    Jean-Paul Malfatti 🖋️
    4
    postato da , il
    In fact, life does not surprise us, instead it is always us who surprise it; sometimes learning its lessons, other times ignoring them or even rejecting them.

    La vita non ci sorprende affatto, invece siamo sempre noi a sorprenderla; talvolta imparando le sue lezioni, talaltra ignorandole o persino rifiutandole.

    Jean-Paul Malfatti
    3
    postato da , il
    The fanatic and intransigent religious tends to go beyond the limits of reason and common sense. He comes to think of himself as an incarnate saint or even the God for whom he is capable of dying or even killing. In short, he becomes a threat not only for himself, but also for the society in which he lives.

    Il religioso fanatico e intransigente tende ad oltrepassare i limiti della ragione e del buon senso. Arriva a pensare di essere un santo incarnato o addirittura il Dio per il quale è capace di morire o persino uccidere. Insomma, diventa una minaccia non solo per se stesso, ma anche per la società in cui vive.

    Jean-Paul Malfatti
    2
    postato da , il
    🇺🇸 The blind faith turns the spirit dumb and deaf.

    🇮🇹 La fede cieca rende lo spirito muto e sordo.

    Jean-Paul Malfatti 🖋
    1
    postato da , il
    Nda: La fede cieca rende lo spirito muto e sordo. Il dubbio ha un lato positivo e benefico. Oltre ad ammonirci a non lasciarci facilmente ingannare, ci aiuta a mantenerci distanti da qualsiasi forma di fanatismo o estremismo.

    Jean-Paul Malfatti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.87 in 15 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti