L'assenza del bene è un vuoto che noi chiamiamo il male e, se si comincia a convivere con esso, può anche distruggere tutto ciò che abbiamo dentro di noi.

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    3
    postato da Meriadoc, il
    Mi hai ispirato "non direttamente" diciamo ;-), perchè mi hai detto che la frase sapeva di agostiniano, per tanto non era molto originale così ho pensato: questo in fondo vale per molte dell cose che si dicono, quindi andando indietro nel tempo è possibile che anche l'ispirazione si è ispirata a qualcos'altro. e come credente e restando su Sant'agostino nel mio caso ho posto la base nell'amore di Dio. :-)
    2
    postato da Meriadoc, il
    Comunque grazie Martina, mi hai appena ispirato una frase da mettere sotto aforismi - religione "se si potesse andare indietro nel tempo fino all'origine dell'universo si scoprirebbe che l'unica cosa orignale è l'amore di Dio"... non mi dire che l'ha detto anche Sant'agostino o mi sparo e mi avrai sulla coscienza ;-)
    1
    postato da Meriadoc, il
    Il mio modesto pensiero è simile a quello di sant'Agostino, simile non uguale, inoltre non è l'unica persona a sostenere questa tesi. Io personalmente ho "partorito" questa frase dopo riflessione da seri problemi di salute che  ho affrontato negli anni passati, se devo confessare un ispirazione trasversa mi hanno più che altro ispirato i Nazgul de "il signore degli anelli" che sono per natura vuoti... non ho mai studiato sant' Agostino se non in maniera accademica e sono stati altri in seguito a dirmi che il mio pensiero assomigliasse al suo, quindi posso dirmi in buona fede.

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati