Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Se un uomo la mattina conosce la retta via, potrà morire la sera stessa senza alcun rimpianto.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Se un uomo la mattina conosce la retta via, potrà morire la sera stessa senza alcun rimpianto.
È una regola delle buone maniere quella di evitare le esagerazioni.
Il pensiero è il fiore, il linguaggio il boccio, l'azione il frutto dietro di esso.
Le decisioni sono un modo per definire se stessi. Sono il modo per dare vita e significato ai sogni. Sono il modo per farci diventare ciò che vogliamo.
Non è segnata su nessuna carta: i luoghi veri non lo sono mai.
Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti.
Ci sono in ogni epoca degli individui che non pensano come tutti, cioè che non pensano come coloro che non pensano affatto.
Ogni posto è una miniera. Basta lasciarcisi andare. Darsi tempo, stare seduti in una casa da tè a osservare la gente che passa, mettersi in un angolo del mercato, andare a farsi i capelli e poi seguire il bandolo di una matassa che può cominciare con una parola, con un incontro, con l'amico di un amico di una persona che si è appena incontrata e il posto più scialbo, più insignificante della terra diventa uno specchio del mondo, una finestra sulla vita, un teatro d'umanità dinanzi al quale ci si potrebbe fermare senza più il bisogno di andare altrove. La miniera è esattamente là dove si è: basta scavare.
Essere completamente onesti con se stessi, è un buon esercizio.
Beati coloro che non hanno paura di domandare quello che non sanno.