Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.
Se vogliamo che un messaggio d'amore sia udito, spetta a noi lanciarlo... Se vogliamo che una lampada continui ad ardere, spetta a noi alimentarla d'olio...
La morte non deve essere temuta da coloro che vivono con saggezza.
Puoi fare un errore solo se hai un piano, a quel punto sai dove hai sbagliato.
Io non faccio piani, non faccio progetti.
Vado avanti a fare ciò che accade nel momento.
E ciò che accade va assolutamente bene, perché non c'è modo di giudicare, non c'è criterio, né pietra di paragone.
Questa è la sua bellezza. E questa è libertà.
La riflessione profonda, se espressa, cade facilmente nel luogo comune.
Non abbiamo altro tempo a disposizione che quello di oggi.
Nessuna persona ai margini, nessuna persona esclusa dalla vitalità e dal valore della vita sociale. Nessuna zona d'ombra, niente che sia morto, niente che sia fuori dalla linfa vitale della società.
A parte i nostri pensieri, non c'è nulla che sia davvero in nostro potere.
L'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.
La solitudine non consiste nello stare soli, ma piuttosto nel non sapersi tenere compagnia. Chi non sa tenersi compagnia, difficilmente la sa tenere ad altri.