Scritta da: Luca Oddi
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non c'è al mondo popolo migliore o poggiore, più buono o più crudele. E chi li capisce? Non io, sennò perdonerei tutto. Capire e perdonare.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non c'è al mondo popolo migliore o poggiore, più buono o più crudele. E chi li capisce? Non io, sennò perdonerei tutto. Capire e perdonare.
Lo spreco è peggiore della perdita. Presto arriverà il momento in cui ogni persona che vanti una qualche abilità terrà sempre dinanzi agli occhi il problema dello spreco: la parsimonia ha un campo d'azione illimitato.
Il più utile dei talenti è di non usare mai due parole quando una è sufficiente.
La metà del tempo mentale trascorre nello scoprire che ciò che non si somiglia si somiglia e ciò che si somiglia non si somiglia.
L'incertezza è il peggiore dei mali, fino al momento in cui la realtà ce la fa rimpiangere.
Non intorbidare i beni presenti col desiderio di quelli che ti mancano, ma considera che i beni presenti erano prima tra le cose solo sperate.
Il peggiore dei sacrilegi è il ristagno del pensiero.
Ogni capolavoro umano deve la sua immortalità al nucleo di entusiasmo intorno al quale è stato costruito.
Il cellario non rispose, ma il suo silenzio era abbastanza eloquente.
La conoscenza è un tesoro, ma la pratica è la sua chiave.