Scritta da: Davide Bianco
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Con una bandiera si può portare la gente dove si vuole.
È vero e anche sbagliato perché la badiera puo nascondere il cammino che ci si vuole proporre.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Con una bandiera si può portare la gente dove si vuole.
È vero e anche sbagliato perché la badiera puo nascondere il cammino che ci si vuole proporre.
Non ci sono folli speranze se non per gli sciocchi.
L'amore è una creatura e come ogni creatura deperisce e muore, oppure evolve e si conserva.
È chiaro che la virtù mi interessa di meno, perché non va migliorata. Invece il vizio lo si può migliorare: solo così un discorso può essere produttivo.
Gli esseri ragionevoli sono chiamati persone perché la loro natura li indica già come fini in se stessi, vale a dire come qualcosa che non può essere utilizzato semplicemente come mezzo.
Era un uomo noioso, questo è certo, anche se non cattivo: noioso perché la sua vita era dominata da pensieri stonati, come spesso succede nelle epoche di trapasso. L'agitazione dei tempi a molti comunica un bisogno di agitarsi anche loro, ma tutto all'incontrario, fuori strada.
Quando incontrate persone virtuose cercate di emularle, quando incontrate persone che tali non sono, guardate in voi e meditate. Se viaggiassimo in tre, certamente avrei sempre un maestro accanto: dell'uno coglierei i pregi per trarne esempio, dell'altro coglierei i difetti per emendarmi. Pertanto è essenziale l'altrui presenza, giacché è nel rapporto con l'altro che si attiva il pensare e l'agire dell'uomo.
Ognuno di noi si sospetta dotato di almeno una delle virtù cardinali, ed ecco la mia: sono una delle poche persone oneste che abbia mai conosciuto.
Non hai bisogno di vedere l'intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino.
Puoi andare dappertutto, ma non ti allontanerai mai da quel che hai dentro.