Scritta da: Mariacarmela Scotti
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Ti sento in tutto il tempo che dura un ricordo.
Commenta
Ti sento in tutto il tempo che dura un ricordo.
Ogni volta che il pensiero apre la porta dei ricordi, tu sei li ad aspettarmi.
La memoria ha un solo difetto: quello di non aiutarci a dimenticare.
Di me ti resterà una fotografia, lei non potrà cambiare, magari sbiadirà nel tempo. Sarà opaca, mi ricorderai come in quel momento, mi ricorderai come quel qualcosa che volevi per te. Bella, immobile nel pensiero e nel volere, se non il tuo.
La nostalgia è il sale per i ricordi, più sprofondiamo in questa e più quelli assumono ancora il gusto della felicità trascorsa.
Non guardatevi indietro. Se qualcuno vorrà ancora essere il vostro futuro farà di tutto, per apparirvi davanti e affiancarvi nel presente di ogni giorno. Il passato lasciatelo solo a chi ha deciso di abitarvi per sempre.
La mia scatola dei ricordi la tengo nel cuore e non contiene foto, solo emozioni.
Tra le pieghe del diario dell'anima ognuno conserva i suoi dolci ricordi. Ricordi felici e meno felici, ma ognuno di loro ha segnato il libro della nostra vita ed è per questo che saranno sempre custoditi in un angolino del cuore.
Basta poco, anche un semplice profumo, per ridare vita a ciò che avevi seppellito nell'angolo più remoto del tuo cuore: si chiama ricordo. Basta poco perché il tuo cuore si colori dell'emozione di quel ricordo.
Mi piace pensare che adesso potrò far parte dei ricordi più belli che porterai sempre nel tuo cuore e tra le cose che non scorderai mai.