Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Spesso i sogni rispolverano remoti ricordi che avevamo smarrito da svegli.
Composta martedì 8 settembre 2015
Spesso i sogni rispolverano remoti ricordi che avevamo smarrito da svegli.
E poi all'improvviso tornano ricordi che non sapevi nemmeno di avere. Ricordi che avevi sepolto, nascosto nel profondo, ma sai che sono veri perché bruciano terribilmente. Allora li rivivi nonostante tutto, con una lacrima che tenta di uscire e ti sforzi di trattenere guardando in su, e, un sorriso labile sulla bocca. Ricordi. Maledetti ricordi di un passato che non può tornare.
Tu resterai tra quelle cose che nessuno può cancellare, nemmeno il tempo. Sarai nel baule delle emozioni, dei ricordi, custodito nell'anima, perché ciò che ci segna non si cancella.
Quello che il tempo divide, quello che il destino separa una canzone lo riunisce. Il tempo, come il destino, nulla può sui ricordi del cuore.
Ci sono porte che non si chiudono mai del tutto. La porta dei ricordi, quella del passato. E poi quella di ciò da cui, inconsciamente, non sappiamo distaccarci del tutto, e così la si lascia semplicemente socchiusa. E magari se guarderemo oltre queste porte, l'unica cosa che vedremo sarà una candela già consumata dal tempo, incapace ormai di donare la sua luce. Solo allora, saremo pronti a chiuderle. A volte ci ritroviamo a camminare con due ombre, quella del presente e quella del passato.
Nell'anima esistono ricordi che credevi sepolti nell'oblio, ma a volte affiorano nella mente e rivivi passioni e momenti che non puoi cancellare.
Bisogna vivere i momenti più belli, perché andando avanti ne rimane solo il ricordo.
La luce a volte acceca, ma al buio sei costretto ad aprire gli occhi. Sarà per questo che si ricordano meglio i brutti momenti.
Tu che conservi sempre tutto, ogni oggetto per te è un pezzo di vita. Dimmi: lo conservi il mio ricordo?
In effetti siamo una generazioni di sconvolti, siam cresciuti a bollicine e con tante di quelle "albechiare" che non si possono contare, poi crescendo ci stiamo accorgendo di quanto è importante non avere il fegato spappolato e allora si vorrebbe cliccare sul tasto rewind per cercare di non rimpiangere la realtà, ma quella è meglio viverla!