Scritta da: Staff PensieriParole
Servirsi di Dio come di una risposta alla domanda sull'origine delle leggi equivale semplicemente a sostituire un mistero con un altro.
Commenta
Servirsi di Dio come di una risposta alla domanda sull'origine delle leggi equivale semplicemente a sostituire un mistero con un altro.
Il caos è nato perché Dio scrivendo i comandamenti ha sopravvalutato la capacità di interpretazione degli uomini. Ne bastava uno, che li comprendesse tutti: "rispetta il tuo prossimo come rispetteresti te stesso"
Prima di ogni altra cosa io mi sento figlio di Dio... Oggi credo che tutto sia importante, ma come un bel gioco ha un'importanza e un valore relativo, sicuramente non assoluto come la conversione.
Chi ha fede guarda sempre il cielo. Mai le montagne.
Vi ho lasciato tutto l'amore che il mio cuore poteva donare, fatelo brillare dove regna la notte, illuminate con esso le ombre dei vostri animi, siate nel mondo i portavoce della mia pace.
Dio mio, ti ringrazio di tutto, di tutto, per la tua colera e per la tua bontà!... e per il tuo sole che adesso torna a splendere per noi dopo la tempesta! Per questo momento ti ringrazio! Che importa se siamo umiliati, offesi, siamo pure tutti insieme ancora, che importa se trionfano gli orgogliosi, gli alteri che ci hanno offeso e umiliato! Gettino pure le loro pietre contro di noi!
Dio mi ha detto di far l'amore prima del matrimonio, non il sesso.
A Dio credo, e a Dio chiedo se ciò che vede nella mia fede può creare danni anche dopo anni o se l'amore è il danno minore e lui per questo mi potrà perdonare.
Uno dei dubbi che più attanaglia da sempre i cuori è il motivo per il quale gli uomini programmino le preghiere.
Dio c'è per chi crede. Nasce con l'uomo e perirà con l'uomo.