Scritta da: Donatella
Se si sostiene solamente la ricerca e non si sostiene anche la formazione dei ragazzi che saranno i prossimi ricercatori... non credo si vada da qualche parte.
Composta martedì 31 maggio 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Donatella

    Commenti

    4
    postato da , il
    Non parlo di tagliare i professori, ma di valutare piu' attentamemte quelli che ora sono sulle cattedre! Si fa una riforma della scuola mettendo delle prove do esame piu' difficile, mi va bene.... e' piu' che giusto.... ma quanti ragazzi arrivano agli esami con la GIUSTA PTEPARAZIONE? Quanti hanno la fortuna di incontrare sul loro cammino insegnanti ''veramente preparati'' in grado di guidare e radicare in loro la passione per la loro materia?? Pochi!!
    3
    postato da , il
    La sofferenza della scuola pubblica è ormai un dato di fatto sia al nord quanto al sud. Certo al meridione tutti i problemi sono sempre amplificati e i motivi sono quelli atavici che tutti conosciamo.
    Concordo con te su ciò che dici e vorrei aggiungere che l'ultima manovra finanziaria taglierà altri 8 miliardi alla scuola pubblica e ulteriori 134 mila posti di lavoro, mentre valuta "l'esigenza" di supportare le scuole paritarie, dicono perfacilitare la scelta formativa delle famiglie.Tszè.
    Donatella,  anch'io penso che la scuola pubblica andrebbe rafforzata ma non tagliando i professori e men che meno la ricerca, ma eliminando l'invadenza della chiesa che con le sue pretese sulle scuole paritarie gestite principalmente dai preti ruba risorse a quello che dovrebbe essere un diritto di tutti,  ossia l'istruzione.
    Grazie per la risposta.
    2
    postato da , il
    Quello a cui mi riferivo non è altro che una contestazione ai tagli selvaggi che vengono fatti costantemente alla scuola e all'università! Se si iniziasse a togliere dalle cattedre professori che stanno solo a scaldare la sedia e affondano l'istruzione invece di consolidarla nei ragazzi, si inizierebbe a fare qualcosa.... oppure diminuire altre spese.... ecc.
    Mi domando solo una cosa... come mai le università dell'Italia del nord non hanno problemi, anzi vanno a vele spiegate, mentre nel 75% delle altre università si stenta ad arrivare con tutti i corsi alla fine dell'anno????? Rispondete ma con onestà!!!!
    1
    postato da , il
    Giusta osservazione.Per risolvere il problema non si sostiene neppure la ricerca così siamo a posto! :-(

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.33 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti