La democrazia non porterà mai alla virtù in quanto consisterà sempre in un compromesso la dittatura non porterà mai alla virtù perché l'uomo virtuoso non sarà mai dittatore.
Composta venerdì 26 novembre 2010

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Io personalmente odio gli aforismi perché comprimono un lungo ragionamento in una frase o poco più... non lasciano spazio alla riflessione e al dialogo e non sono assolutamente esaurienti... in ogni caso datemi una vostra opinione.

    Commenti


    8
    postato da chupi, il
    è vero, eravamo tra amici più o meno coetanei, ma la cosa peggiore era che su 4 due erano schierati totalmente da una parte e uno più o meno dall'altra...il bersaglio è sicuramente l'uomo, ma l'uomo a sua volta è un concetto molto ampio, l'aforisma cosa colpisce nell'uomo? i suoi sentimenti? la sua mente? il suo gusto per le massime (:D)? proprio come un bersaglio può essere colpito nel suo centro o in uno dei cerchi più esterni..
    7
    postato da chupi, il
    Dana, non dico altro se non "mi piace tantissimo quello che dici" :)

    Vincenzo, la metafora della freccia m'è piaciuta moltissimo (anche se il "bersaglio" può essere soggetto a diverse interpretazione); ma sul bicchiere in compagnia c'ho provato fidati (in realtà era un po' più d'un bicchiere), chi ha la voce più alta parla sopra gli altri, chi parte con un'idea finisce per non cambiarla, o per ammettere al massimo l'idea dell'altro, la fine ideale s'è raggiunta nell'accordo comune di essere in disaccordo e nel voler andare a farsi la serata..
    6
    postato da , il
    Hai ragione anche tu Roberto ...ma piuttosto che non leggerne preferisco sempre scegliere, essendo questa una comunity prima o poi si impara anche a conoscere e ad apprezzare alcune persone più di altre ...vuoi per affinità di pensiero , vuoi per intelligenza ed originalità o bravura o ironia...certo c'è chi riporta solo frasi di altri che nemmno ha compreso, ma se non le ha comprese lui puoi comprenderle tu...io trovo comunque positivi gli scambi di opinioni vuoi siano su di una poesia vuoi su aforismi ...ovviamente scelgo cosa commentare quelli che non mi piacciono o trovo banali o ancor peggio scopiazzati da fonti autorevoli non li considero...mi piace vedere che ci sono giovani come te che amano ragionare riflettere sulle cose e che non usano questo mezzo come un diario personale per dire che oggi hanno il mal di "panza" :-))) Ps: i portatori sani di verità di solito stanno malissimo :-)))
    5
    postato da chupi, il
    grazie :) sono orgoglioso di riscattare un'intera generazione ahahah
    comunque direi che va semplicemente "meno di moda" dimostrare che siamo esseri pensanti, ma soprattutto devo ammettere che dove c'è ragionamento c'è più che altro inutile retorica (ci casco continuamente), o (alla lunga) banali citazioni (..visto che siamo in argomento..)
    grazie ancora comunque :)
    4
    postato da , il
    e chi lo dice che i giovani di oggi non sanno ragionare?
    complimenti davvero

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.20 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti