Questo sito contribuisce alla audience di
Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Perché scrivo...

Scrivere, per me, è aprire i cassetti della memoria, dove ho riposto tante cose, nonostante la mia giovinezza... Scrivere mi fa molto spesso fuggire da questo mondo crudele e caotico senza morire... Un mondo troppo materialista, fatto di apparenza ed esteriorità, in cui si è, soltanto se si ha qualcosa... Un mondo indifferente ed egoista che non da più speranze e futuro a noi giovani... Un mondo che non ha nessun rispetto né per gli anziani, né per la salute, né per la natura. E, prima di finire, faccio mie le parole di Luca de Pieri: "Sono giovane e pieno di entusiasmo e scrivere per me è un modo per fare uscire le emozioni e le sensazioni che ho dentro; per questo motivo mi definisco più un paroliere che un poeta..."

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Jean-Paul Malfatti
    Riferimento:
    Pensiero di un giovane aspirante poeta.

    Commenti

    5
    postato da , il
    .


    E poi ci sono dei politici prezzolati e dei religiosi sfegatati che mi odiano non solo per quello che sono, ma anche, e soprattutto, per ciò che scrivo. Meno male che lo fanno da morire, perché, se sono proprio loro quelli che muoiono, ora sta a me continuare a vivere e scrivere fino a quando le mie dita si saranno del tutto calmate.

    Jean-Paul Malfatti


    .
    4
    postato da , il
    Grazie ancora, amico, ciao e a presto! '-))
    3
    postato da , il
    Carissimo Paolino,un infinito grazie per questa tua toccante riposta che ulteriormente conferma l''empatia' tra noi e il 'discorso del rispecchiarci a vicenda! 'Vado oltre la tua riflessione e penso che la tua scrittura mi stia influenzando a tale punto da stimolare ed ispirare la mia scrittura...
    E' un lungo discorso che approfondiro' in altra sede, comunque sono molto contento del tuo gentilissimo commento...
    Con stima ed affetto...un grosso abbraccio anche a te e a Rick...
    ciaoo robert!
    2
    postato da , il
    Carissimo Robert, grazie mille per il commento, inutile dire che sei sempre molto gentile e generoso con me. Sì, tu ti rispecchi nei miei scritti come io mi rispecchio nei tuoi, ciò che vuol dire che, nonostante la nostra differenza di età,  c'è veramente molta empatia tra noi! Un grosso abbraccio da me e dal biondo! '-))
    1
    postato da , il
    Caro Paolino, ti sembrera' strano, ma condivido anche questa tua filosofia di vita, in modo particolare 'per fuggire da questo mondo crudele'....Trovando la scrittura 'terapeutica' contro le nevrosi che mi tormentano, condivido questa passione per esprimere la propria personalita'!
    Comunque, spero che ti ricorderai di questi sentiti auguri per un futuro stracolmo di successi letterari, specialmente quando diventerai veramente un 'paroliere famoso'! ....Con infinita stima...Robert!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.51 in 89 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti