in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
Rifiutare un premio non è altro che un modo più clamoroso per accettarlo.
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
Rifiutare un premio non è altro che un modo più clamoroso per accettarlo.
Io amo Topolino più di qualsiasi donna che abbia mai conosciuto.
Una volta Vittorio Gassman mi disse: ci sono molte forme di gelosia, ma la più terribile è la gelosia del passato. Io mi sono interrogato per anni su questa frase e solo recentemente ho capito che la gelosia del passato si installa nella nostra mente quando una persona ti racconta la sua vita sessuale con un linguaggio libero e scanzonato prima che tu sia innamorato di lei. Allora quando ti innamori, queste frasi, questi ricordi si risvegliano nella tua mente in modo cattivo e volgare.
Gli ebrei hanno prodotto solo tre geni creativi: Cristo, Spinosa e... me.
Che cosa ci trovassero di tanto straordinario nel mio ombelico, ci ha pensato mia madre a svelarlo: "Piace perché è un ombelico alla bolognese".
Un tempo per diventare un'attrice ci voleva molta buona stoffa; oggigiorno ne basta pochissima.
Per diventare famosi, basta ammazzare la portinaia.
Sa cosa mi disse a Roma il cardinale Poletti? "Lei fa del bene, perché con il suo personaggio la gente si rilassa e sorride, riconciliandosi un poco con la vita. "... Fra poco mi venderanno in farmacia.
Se ami una donna fai tutto per lei, la sposi anche se lo desidera. Io non l'ho fatto, il punto è che lascio tutte le cose in stand by.
Il sogno americano non mi incanta.