Scritta da: Staff PensieriParole
Pubblicata prima del 01/06/2004
Ah com'è bello il vino...
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
Ah com'è bello il vino...
All'età di settantadue anni, nel 1797, quando posso dire "vixi" benché viva ancora, mi sarebbe difficile trovarmi uno svago più piacevole... Nel rammentare i piaceri da me provati, li rinnovo, ne godo di nuovo, e rido delle fatiche sopportate che non sento più. Particella dell'universo, parlo all'aria... So di aver vissuto perché ho avuto delle sensazioni.
Un'obiezione di ordine tecnico è il primo rifugio di un mascalzone.
...Giungete le mani e dite "Namaste". Significa: "Io onoro in te il luogo dove risiede l'intero universo. Se tu sei in quel luogo in te, e io sono in quel luogo in me, siamo una sola cosa". Namaste.
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva.
...Io credo nella potenza di Dio, io credo nello stato dell'amore, io lotterò per il diritto di essere un giusto, io ucciderò il padre-dio per il diritto di essere un giusto...
Poiché non esiste che un unico universo da spiegare nessuno può ripetere ciò che ha fatto Isaac Newton il più felice dei mortali.
"...io sono un sub normale!" (parlando della sua attività di sub)
Ahi ahi ahi, signora Longari: mi è caduta sull'uccello!
Ma tu, luna, le incognite finestre illumini del Nord mentre qui noi parliamo nel fondo di quest'esule provincia ove di te solo la nuca appare...